Dott.ssa Brunella Valenti

Dott.ssa Brunella Valenti – Psicologa dello Sport, Psicoterapeuta

La dott.ssa Brunella Valenti è iscritta all’Ordine degli Psicologi di Trento da gennaio del 2011. Si laurea con il massimo dei voti presso l’Università di Padova nel 2007 in Scienze Psicologiche della Personalità e delle Relazioni Interpersonali con la Tesi “La Donna Atleta: Conflitto tra Ruoli e Rappresentazioni di Sé”, e nel 2009 in Psicologia Clinico Dinamica con la Tesi “La Gestione dell’Ansia nell’Atleta”. Si specializza: nel 2010 in Psicologia dello Sport sotto la guida della prof.ssa M. Muzio e del coach S. Gamba; nel 2013 in Tecnico di Mental Training nello Sport; nel 2016 in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale.

Da anni lavora per la performance agonistica con Federazioni Nazionali, Società, Enti, Organizzazioni Sportive e segue la preparazione di atleti di élite utilizzando un metodo innovativo e di provata evidenza scientifica.

Nel 2016 è ideatrice di Jump&Go un marchio registrato al quale fanno riferimento progetti e percorsi dedicati alla prestazione eccellente, all’empowerment personale e al benessere psico-fisico.

Al Centro Kinesi si occupa della Preparazione Mentale e del Benessere di Atleti provenienti da diversi livelli e discipline:

  • Gestione della Performance Ottimale (in allenamento e durante le competizioni)
  • Recupero dell’atleta dopo un Infortunio
  • Outplacement dell’atleta di alto livello

Per maggiori info:

http://www.jumpandgo.it/

Go to top