Terapie Fisiche

  • Synergy Viss

    Synergy Viss è un dispositivo di attivazione dei moduli di controllo neuromotori, nato da ricerche in neurofisiologia sull’uso delle vibrazioni. Agisce sul riequilibrio neuromuscolare attivando uno scambio di informazioni con il Sistema Nervoso Centrale grazie alla vibrazione focale per mezzo di onde meccano-sonore di adeguata forma, frequenza ed intensità

  • Laserterapia

    La Laserterapia si basa su effetti fotochimici e fotobiologici nelle cellule e nei tessuti generati dell'energia di sorgenti di luce laser (Light Amplification by Stimulated Emission of Radiation). Nelle giuste dosi, si ottiene una stimolazione di certe funzioni cellulari, soprattutto in presenza di cellule che presentano deficit funzionali.

  • Laserterapia e Cryoterapia

    La CHELT Therapy è una terapia di ultima generazione, una novità in Fisioterapia. La combinazione dei dispositivi medicali Exand HEL (laser ad alta energia) e Cryoterapia (crioterapia a secco) consente, grazie ad un’ unica sinergia, di attuare la CHELT Therapy (Cryo High Energy Laser Therapy)
  • PST - Terapia a Segnali Pulsanti

    La PST è una terapia alternativa consigliata per il trattamento di artrosi, osteoporosi ed altre patologie dell’apparato locomotore. La Terapia a Segnali Pulsanti può essere impiegata per il trattamento delle patologie dell’apparato muscoloscheletrico.

  • Horizontal Therapy

    E’ una forma di elettroterapia che consiste nel riuscire a stimolare simultaneamente bioelettricamente e biochimicamente lo stesso tessuto, sia in superficie sia in profondità. L’obiettivo della Horizontal Therapy è di agevolare e favorire i processi naturali del corpo, in modo tale che questo ritrovi la sua sana normalità.

  • Correnti Interferenziali

    E’ una corrente endogena bidirezionale e a bassa frequenza, che si viene a formare in seno ai tessuti nel punto in cui si incrociano due correnti a media frequenza. Si chiama interferenziali perché si forma ed interferisce con i tessuti nel punti in cui due correnti a media frequenza si incrociano.

  • Radar Terapia

    La radarterapia è una terapia che fa uso del calore come strumento terapeutico. Vengono utilizzate le micronde nelle frequenza delle onde elettromagnetiche per ottenere un effetto antidolorifico.
  • Fototerapia

    Sistema di Terapia con provata efficacia per il trattamento delle ferite, per il controllo delle situazione dolorose e per il trattamento di disordini cutanei. Utilizza una combinazione di lunghezze d'onda infrarosse e della luce visibile. 

  • Go to top