Terapie Manuali
Speed Pulley
La SPEED PULLEY in riabilitazione è considerata l’attrezzatura più versatile per l’allenamento e l’esercizio attivo.
Lo scopo è quello di assistere il terapista nel somministrare e dosare un trattamento il più possibile versatile e con carichi estremamente precisi e differenziabili.
Ozonoterapia
L’ozonoterapia (detta anche ossigeno-ozonoterapia) è una terapia medica che si basa sull’utilizzazione dell’ozono, gas formato da tre molecole di ossigeno ( O3).
In natura nell’atmosfera può formarsi Ozono durante i temporali per effetto delle scariche elettriche sull’Ossigeno presente nell’aria. Per uso medico la miscela di Ossigeno-Ozono viene prodotta da una apposita apparecchiatura costituita da tubi di ozonizzazione di vetro in cui viene fatto fluire ossigeno medicale erogato da una bombola.
Electro Neuro Feedback
L’ENF è un efficacissimo strumento per la diagnostica, che individua con precisione dove fare la terapia. Grazie ad una tecnologia estremamente evoluta e alla sua capacità di interagire con l’ organismo, l’ENF terapia viene utilizzata con grandi risultati nella riabilitazione veloce per la terapia sportiva di alta prestazione.
Rieducazione Posturale Globale
La Rieducazione Posturale Globale (RPG) è una metodica riabilitativa di valutazione e trattamento delle patologie che colpiscono l’apparato locomotore.
Trattamenti Isocinetici
L’esercizio isocinetico, o ad isovelocità, è un esercizio muscolare dinamico compiuto a velocità costante con l’ausilio di appositi apparecchi.
A partire dagli anni settanta la metodica isocinetica è diventata parte integrante di numerosi protocolli riabilitativi e di valutazione in campo medico-riabiliativo, medico-sportivo e medico-legale.
Diatermia a Radiofrequenza
Con la Diatermia a Radiofrequenza si possono trattare con efficacia e in tempi brevi molte patologie della spalla, ginocchio, anca etc. e molte patologie dolorose infiammatorie osteoarticolari e muscolari.
Tecar Terapia
MASSAGGIO TECARTERAPICO
Il nome “Tecar” significa “Trasferimento energetico capacitivo e resistivo”.
La trasmissione di energia per diatermia (temperatura profonda) può essere applicata in modo selettivo sui diversi tessuti biologici: metodo capacitivo, può agire specificamente sui tessuti molli, a ricco contenuto d’acqua (i muscoli e il sistema circolatorio linfatico e sanguigno); il metodo resistivo, svolge un’azione efficace su tutti i tessuti resistenti, a basso contenuto d’acqua (come ossa, cartilagine, tendini e legamenti), innescando dall’interno dell’organismo una serie di reazione biologiche che accelerano la riparazione e l’ossigenazione dei tessuti lesi.
Kinesio Taping
Il kinesio taping® e’ un bendaggio adesivo elastico con effetto terapeutico bio-meccanico. Questo metodo, proviene dalla scienza kinesio (movimento) ed è per questo motivo che si usa questo termine. Kinesio Taping®, originariamente fu sviluppato in Giappone più di 25 anni fa dal Dr. Kenzo Kase medico chiropratico residente negli U.S.A.
Onde d’Urto
SERVIZIO DI TERAPIA CON ONDE D’URTO.
L’onda d’urto, nel panorama delle tecnologie terapeutiche, sta dimostrando di essersi guadagnata una valenza importante e necessaria all’interno di Strutture Sanitarie Riabilitative di riferimento.
Power Shape MED 0
E’ il multisistema per il ringiovanimento del viso e il rimodellamento del corpo.
Power Shape MED combina tre diversa tecnologie che agiscono contemporaneamente:
- Laser LLT
- Radiofrequenza multipolare
- Massaggio Vacuum con impulsi diadinamici