Speed Pulley
La SPEED PULLEY in riabilitazione è considerata l’attrezzatura più versatile per l’allenamento e l’esercizio attivo.
Lo scopo è quello di assistere il terapista nel somministrare e dosare un trattamento il più possibile versatile e con carichi estremamente precisi e differenziabili.
Ciò garantisce che il paziente, a seconda del tessuto in lesione, affronti un trattamento riabilitativo specifico ed individuale per ripristinare le qualità funzionali principali quali forza, vascolarizzazione, coordinazione e resistenza muscolare. In tale modo l’allenamento riabilitativo potrà indirizzarsi sia alla funzione che allo stimolo meccanico specifico per la rigenerazione del tessuto
CARICO DI SOLI 500 gr.
Questo permette di eseguire un dosaggio del trattamento in maniera fine e specifica durante tutto il percorso terapeutico, cosa che non si potrebbe fare con attrezzi fitness che normalmente hanno step di carico da 5 kg.
POSSIBILITA’ DI REGOLARE IL ROM
Caratteristica unica delle Speed Pulley è la possibilità di regolare il Range of Motion dell’esercizio particolarmente utile nei pazienti durante la fase di riabilitazione.
REHAB SPEED, ESERCIZI IN VELOCITA’
Caratteristica unica delle Speed Pulley è la possibilità di variare la velocità di esecuzione dell’esercizio nella forza esplosiva o nella velocità senza contraccolpi del peso aumentando la difficoltà dell’esercizio o simulando il gesto atletico.
SISTEMI DI RIABILITAZIONE FISSI O MOBILI
Il sistema Speed Pulley è composto da Pulley fisse a muro o soluzioni mobili ideali per spazi piccoli e molto utili nel lavoro a lettino. In particolar modo le soluzioni mobili fanno si che è l’attrezzo che va dal paziente e non viceversa rendendo ogni spazio della palestra utile per eseguire un esercizio.
RESISTENZA COSTANTE ED UNIFORME
La Pulley permette inoltre di eseguire esercizi con resistenza costante ed uniforme durante tutta l’esecuzione del movimento riabilitativo rispetto ad un elastico dove la resistenza cambia al variare di quanto l’elastico stesso viene tirato.
ESERCIZI RIABILITATIVI COMBINATI
Un’altra caratteristica che rende unica la Speed Pulley è la possibilità di avere doppie prese indipendenti per lavorare due distretti distinti o per eseguire esercizi di stabilizzazione combinati ad un’altro movimento.
ESERCIZI RIABILITATIVI COMBINATI
Un’altra caratteristica che rende unica la Speed Pulley è la possibilità di avere doppie prese indipendenti per lavorare due distretti distinti o per eseguire esercizi di stabilizzazione combinati ad un’altro movimento.
CAVO SI ALLUNGA FINO A 5 MT.
Tramite le Pulley di Ability è possibile allungare il cavo fino a 5 mt così da poter svolgere anche lavori in contro resistenza simulando una camminata, uno skip o un lavoro di return to play per una lughezza di 5 metri.
PRINCIPIO DELLA TERZA MANO
Caratteristica unica delle Speed Pulley mobile è la possibilità di avvicinarla per esempio ad un lettino e far svolgere al paziente esercizi direttamenti sopra il lettino oppure sfruttare il cavo della pulley per simulare il principio della terza mano in terapia manuale così da sgravare il peso del paziente in determinate manovre.
ATTREZZO RIABILITATIVO UNICO, VERSATILE ED A COSTI CONTENUTI
La linea di Speed Pulley hanno caratteristiche uniche brevettate per la riabilitazione, offrono la possibilità di lavorare su tutti i distretti corporei rendendolo il prodotto più versatile in riabilitazione e permettono di realizzare il tuo spazio riabilitativo in poco spazio ed a costi contenuti.